Imoco Volley Conegliano

GARA2 (lunedì ore 20.30): IL PALAVERDE DIVENTA UNA BOLGIA! BARCELLINI: “SARA’ TUTTA UN’ALTRA STORIA!”

_DSC8440

Gara2 di semifinale scudetto si gioca domani al Palaverde tra Imoco Volley Conegliano e Unendo Yamamay Busto Arsizio. La situazione vede le campionesse in carica avanti 1-0 nella serie, avendo rispettato il fattore campo venerdì in gara1 con il risultato di 3-0. Ora tocca all’Imoco Volley far valere la legge del Palaverde, campo dove la Yamamay ha perso 3-2 in Coppa Italia a gennaio, unica sconfitta delle bustocche su ben 5 precedenti stagionali, che hanno visto quindi 4 vittorie delle lombarde: 2 vittorie per 3-0 (una al Palaverde in regular season a dicembre, e una venerdì nei play off) e 2 per 3-1 (ritorno di Coppa Italia e ritorno di campionato al Palaverde). Per coach Gaspari squadra al completo in vista di gara2, senza problemi di infermeria. Si gioca alle 20.30 in un Palaverde che vedrà un grandissimo afflusso di pubblico, arbitri Rossella Piana e Daniele Zucca.
MEDIA
Diretta Rai Sport1alle 20.30, consueta diretta radiofonica su Radio Conegliano e in streaming su www.radioconegliano.it
BOTTEGHINI PALAVERDE  E PREVENDITE
Le casse del Palaverde lunedì apriranno alle 18.40, i cancelli del palazzo apriranno per far affluire il pubblico alle 19.00. La gara è compresa in abbonamento. Prevendita a gonfie vele con tantissime prenotazioni e un Palaverde che si preannuncia come nelle grandi occasioni, comunque ancora disponibili biglietti per ogni ordine di posto, domani verranno messi in vendita a partire dalle 18.40. Stesso orario per il ritiro delle prenotazioni on line e delle prenotazioni delle oltre 50 società sportive del Triveneto che hanno aderito alla convenzione con Imoco Volley. Info 0442 363210. Previsti anche un centinaio di tifosi ospiti.
PARLA BARCELLINI
Cristina Barcellini, schiacciatrice che nei play off sta offrendo una continuità di rendimento eccezionale, introduce così gara2 di domani al Palaverde: “A Busto non abbiamo interpretato bene la partita dal punto di vista mentale, abbiamo sbagliato a entrare timorose e poco sicure di noi stesse, mentre la pressione era tutta sulle nostre avversarie. Dovevamo entrare in campo spensierate, divertirci e fare il nostro gioco, invece abbiamo subìto pagando lo scotto dell’inesperienza. Ma domani non sara’ così, abbiamo imparato la lezione e sul nostro campo avremo un approccio diverso, non abbiamo intenzione di essere le vittime sacrificali, anzi, entreremo in campo solo per fare il nostro gioco e mettere sul campo quello che sappiamo fare meglio con lo spirito che ci ha portato fin qua. Nel secondo set cosa vi ha portato a giocare molto meglio, punto a punto con la Yamamay?Non abbiamo cambiato niente tecnicamente o tatticamente, solo abbiamo messo il nostro spirito, la grinta, la voglia di far vedere quanto valiamo e giocando con questa mentalità come è spesso successo quest’anno ce la giochiamo con chiunque. Quel set non l’abbiamo neanche giocato benissimo, potevamo fare molto meglio e sbagliare meno, e pur così stavamo giocando alla pari con Busto e anzi eravamo anche in vantaggio. Come ho detto prima, è questione di testa sgombra e di approccio mentale alla partita.Giocare al Palaverde ultimamente vi dà molta carica con tantissima gente: “Spero sia il fattore-Palaverde l’arma in più per andare a gara3 vincendo domani. Ultimamente c’e’ sempre una bolgia, tantissima gente che partecipa, ci coccola e ci aiuta nei momenti importanti. Sono sicura che domani sarà così e che tutti insieme cercheremo un’altra bella impresa.
EVENTUALE GARA3 
Eventuale gara3 si giocherà mercoledì alle 20.30 al PalaYamamay di Busto Arsizio.