Tornate in Italia dopo aver disputato il Mondiale per Club di San Paolo, le Pantere riprendono il proprio percorso in campionato con una nuova trasferta. Domani sera, alle ore 19.30, al Palazzo dello Sport l’Honda Cuneo Granda Volley ospita la Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano per la 2a giornata del girone di ritorno della Serie A1 Tigotà. La squadra di coach Daniele Santarelli guida la classifica del campionato italiano con 40 punti in 14 gare, mentre le “Gatte” di coach Salvagni sostano al 9° posto con 14 punti in graduatoria. All’andata del Palaverde le Pantere ebbero la meglio, battendo per 3-0 le piemontesi.
PRECEDENTI ED EX: Sono 18 i precedenti della sfida, in tutte le occasioni ha avuto la meglio Conegliano. Il libero classe 2005 Anna Bardaro ha iniziato la sua carriera tra le grandi alla Prosecco DOC dopo un percorso netto nel settore giovanile dell’Imoco Next Gen, mentre ha giocato per Cuneo nella stagione 23-24 il libero gialloblù Serena Scognamillo
ARBITRI: Marconi e Rossi
MEDIA: La gara sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN e su Volleyballworld.tv (in abbonamento). Aggiornamenti live e interviste post-gara sui profili social di Imoco Volley
DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“Sarà la prima partita dopo il Mondiale per Club, ci sono in palio tre punti importanti per la Regular Season. Vogliamo subito riscattarci dopo la finale di San Paolo, stiamo lavorando per tornare a giocare ai livelli che ci competono, domani è il primo passo in questo senso, l’obiettivo è tornare a casa con una bella vittoria. Le prossime partite serviranno a dimostrare che quello che è successo in Brasile coincideva con un piccolo passo falso, anche se ci è costato un trofeo importante che ha vinto un grande avversario come Scandicci. Quanto a Cuneo, sappiamo che troveremo un gruppo che sta facendo un buon campionato, annoverano delle ottime attaccanti che hanno messo in difficoltà chiunque, lo hanno dimostrato più volte in questa stagione. In più, giocheranno davanti al proprio pubblico contro una big, nutriranno il desiderio di fare punti per la loro classifica, sono in lotta per un posto ai play-off. Stiamo viaggiando molto per rimanere al passo con tutti gli appuntamenti delle varie competizioni: il nostro obiettivo è riconfermarci, tornare a dimostrare chi siamo e ritrovare consapevolezza. Ma ho visto l’atteggiamento giusto delle ragazze in allenamento alla ripresa, hanno voglia di riscatto e di fare bene. Sono molto fiducioso per la partita di domani, ma non possiamo permetterci rilassamenti”.
PREVENDITA SAN GIOVANNI IN MARIGNANO
È già attiva la prevendita per la gara di martedì 23 dicembre tra Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano e Omag-Mt San Giovanni in Marignano, fischio d’inizio alle ore 20.30. Info e biglietti disponibili online su Vivaticket.com.
PREVENDITA BERGAMO (COPPA ITALIA)
Apre oggi alle ore 12 la prevendita per la gara di martedì 30 dicembre al Palaverde tra Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano e Volley Bergamo, fischio d’inizio ore 20. La gara è valevole per i quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa. Info e biglietti online su Vivaticket.com.
